18 novembre 2007 - 19:50

Il Sabato

Io sono cristiana protestante avventista, se ne avete sentito parlare.
Vi è mai capitato di avere un compagno di classe, o collega di lavoro che non poteva presentarsi al posto di lavoro, o a scuola durante il sabato per questioni di principio? Quasi sicuramente era avventista, visto che per noi il sabato è giorno di riposo.
Per esperienza personale posso dire che il Sabato è la giornata più impegnativa della settimana, in senso positivo. Di mattina c'è la chiesa, di pomeriggio gli incontri con gli altri giovani, e di questo ce ne da raccontare :)

Sabato c'era il battesimo della mia amica Alessia (Kissia).
Nella chiesa avventista il battesimo è una scelta che si fa consapevolmente in qualsiasi momento della vita, giovani e meno giovani. E' una cosa che puoi anche non fare, ma freguentare comunque la chiesa. Non nel mio caso, visto che mi sono battezzata il 14 maggio '05.
Comunque è stato bellissimo, sia per lei che era emozionata a mille, sia per me che ho rivissuto la mia consacrazione.
Il battesimo consisteva in una presentazione dei catecumeni (cosi vengono chiamati i futuri membri di chiesa), qualche brano musicale, la consacrazione, l'immersione in acqua e infine le dediche da parte di amici, parenti e altri. Io, Martina, Caterina, Maria, Alice, Valentina e Giulia le abbiamo dedicato un canto.
No, non vi farò MAI vedere il video. Non che sia andato male, ma preferisco (preferiamo) di no.
Comunque a lei è piaciuto molto (non credo se lo aspettasse), alla chiesa pure (a parte un paio di persone pronte a criticare tutto e tutti) e siamo tutti felici.

Per ora posterò una mia foto insieme all' Alessia, una insieme alla Maria (voce solista insieme a me nel canto) e una foto del gruppo fino a quest'estate. Nella foto eravamo a Terra Futura, una sorta di fiera e noi facevamo le standiste. Ma perchè vengo malissimo nelle foto, che palletico :(
Bè, accontentatevi.
Ci sarebbero tante cose da dire, ma concludo qui.
Buona serata a tutti.




L'Ale ed io (a proposito, auguri di buon compleanno!)


Io e la Mary



In alto a destra a sinistra: Maria, Martina, Eliana (la nostra "leader"), Caterina, Alessia.
In basso: io e Valentina.
Metteteci tutte quante in una stanza e vedrete che casino!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma quanto sarai strulla...nn è mica vero k vieni male in foto!!Cmq è vero abbiamo passato una spendida giornata ieri..e ank'io cm te ho scritto una piccola cs dedicata a qll k abbiamo vissuto..tvtb..baci8..
_Shashu_

Unknown ha detto...

Non vieni male nelle foto!! o_O

questa tipa qua ha detto...

Sarà, ma non adoro farmi fotografare.
Magari all'inizio mi piacciono anche le foto che mi fanno, poi comincio a non amarle.
Bah, avrò ancora qualche sintomo adolescenziale.

Anonimo ha detto...

Infatti concordo pienamente con gli altri 2commenti non è vero ke vieni male in foto...
Piuttosto grazie per quello ke hai scritto,come tuo solito riesci sempre a farmi commuovere...=)
Comunque mi è piaciuto davvero tantissimo quello che mi avete cantato, era la mia canzone preferita e ovviamente, giù via a piangere,era tt una cosa tra sorrisi e lacrime un gioia infinita...ogni parola non contava + niente ormai parlava solo il cuore..
Grazie infinite per tutto quello che avete fatto per me, starò una vita a ringraziarvi ma ne vale la pena per delle amiche meravigliose come voi.
E cmq ricordati che a me xquel battesimo nn mi serviva la corale di chiesa di "altà qualità"(sappi ke cmq loro hanno già pagato per le loro critiche =D ),perchè qualsiasi coro non sarebbe mai stato paragonabile alle mie migliori amiche che hanno cantato non solo con la voce ma anche con il cuore...GrAziE Di TuTto ti voglio bene IbY
Ale/KiSsIa

Anonimo ha detto...

Eh già, è stata una bellissima giornata...