21 gennaio 2009 - 20:41

Magna' e dormi

Gennaio è iniziato.
Come? Dalla regia mi dicono che siamo verso la
fine del mese, alla faccia.
Non ho voglia di raccontare i fatti miei
(la mia cricetina è morta -trist-)

Questo post è dedicato a una vera perla in
romanesco (come dice la mia insegnante di taglio e
confezione).


So' du' vizietti, me diceva nonno,
che mai nessuno te li po' leva',
perchè so' necessari pe' campa'
sin dar momento che venimo ar monno.

Er primo vizio provoca er secondo,
er sonno mette fame e fa magnà,
doppo magnato t'aripija sonno
poi t'arzi, magni e torni a riposa'.

Insomma, la magnata e la dormita,
massimamente in una certa età,
so' l'uniche du' gioje de la vita.

La sola differenza è questa qui,
che pure si ciai sonno pòi magnà,
ma si ciài fame mica pòi dormi'.

(A. Fabrizi)


Lol.

4 commenti:

Unknown ha detto...

LOL, bellissima.

Non mancherò di pronunciartela :P

questa tipa qua ha detto...

Grazie. :D

Francesco F. ha detto...

mi hai tolto il lol di bocca!

questa tipa qua ha detto...

Lol.