17 marzo 2008 - 16:11

Libertà religiosa/ sociale

Questa è un'interviste realizzate in strada a Firenze, sul tema dell'integrazione sociale e sulla libertà religiosa. A cura del Dipartimento Comunicazioni e Libertà Religiosa della Chiesa Avventista di Firenze.
C'erano tre tipe che avevano il compito di bloccare le persone per strada,
e un'altra li intervistava.
Vi do un consiglio, saltate i primi venti secondi del video e godetevi
queste perle e certe chicche con tanto di accento toscano.
Certe affermazioni mi hanno fatto ridere, altri mi hanno fatto
cascare le braccia e altri ancora ti fanno capire "quanta 'gnoranza c'è
nìmmondo".



Appena scopro chi ha messo su YT codesto video...

2 commenti:

Unknown ha detto...

...e non ho fatto in tempo, a quanto pare lo hanno tolto.

Comunque, per quanto riguarda l'ignoranza socio/religiosa ti consiglierei i video di Repubblica TV delle interviste girate durante le proteste contro il Papa nella mia università.

Non si sa se ridere o piangere.

Unknown ha detto...

Uhm, ora funziona. Bah.

Comunque, in effetti, ha poco da invidiare ai video girati a La Sapienza.

Riguardo l'integrazione, stupendo, una marea di luoghi comuni mascherati.

Ho amato il tizio che ha detto "ogni culto deve esercitare la propria religione". Wow. Ho come l'impressione che sia il contrario.

In ogni caso, che il Papa sia invasivo ritengo dipenda in buona parte dai media che lo spiattellano ovunque in maniera poco opportuna. Ma che limiti la libertà religiosa, lol, è troppo. Il ghetto, qui a Roma, è abolito da qualche secoluccio, ormai.

E peggio mi sento su cose del tipo "i musulmani cattivi vogliono esercitare il loro culto, quindi non c'è libertà". Un po' come dire, non c'è libertà, e non la vogliamo. Wow.